Seggiolini auto e marsupi

Quando i bambini viaggiano in auto devono essere protetti in maniera adeguata.
È per questo che trattiamo le migliori marche sul mercato che oltre a soddisfare le normative imposte dalla legge, vanno oltre, offrendo i più attenti accorgimenti in termini di sicurezza.
La consulenza nell’acquisto del seggiolino auto è determinante per scegliere il modello più sicuro, e allo stesso tempo più comodo per il bambino, guardando sia il peso, la sua altezza e la sua struttura fisica.

SEGGIOLINI AUTO GRUPPO 0

I seggiolini del gruppo 0 sono quelli che si usano dalla nascita fino ai 13kg di peso.

È importante che questi seggiolini siano contenitivi perché come un casco proteggono il bambino neonato in caso d’incidente.

È importante anche che i seggiolini auto di questo gruppo consentano al neonato di viaggiare in una posizione sdraiata. Tramite l’utilizzo di cunei livellanti del riduttore il bambino potrà stare in posizione più sdraiata e sicura nel seggiolino auto, piuttosto che in una carrozzina anche se omologata. Esistono anche seggiolini auto che si sdraiano in auto!

Le normative di leggge infatti sono una indicazione minima sulla sicurezza auto, se vogliamo proteggere ancora di più il nostro bambino dobbiamo guardare i crash test e capire cosa succede in caso di incidente nei vari sistemi di trasporto.

Affidarsi a marchi leader riconosciuti in termini di sicurezza è vitale.

Idan-GB-seggiolino

IDAN GB 

IZI-GO-MODULAR-BE-SAFE

IZI GO MODULAR BE SAFE

EVOLUNA-I-SIZE-KIDDY

EVOLUNA I-SIZE KIDDY

EVOLUNA-PRO-KIDDY

EVOLUNA PRO KIDDY

ATON-Q-CYBEX

ATON Q CYBEX

CLOUD-Q-CYBEX

CLOUD Q CYBEX

SEGGIOLINI AUTO GRUPPO 0/1 E GRUPPO 1

seggiolini del gruppo 0/1 e del gruppo 1 sono quelli che arrivano ai 18kg di peso e/o 4 anni.

In vendita si possono trovare con attacco ISOFIX oppure con aggancio con cintura di sicurezza.

I sistemi isofix sono i più sicuri. Attualmente i modelli migliori soddisfano alle indicazioni I-size che proteggono ancora di più il bambino in caso di urto laterale. Si consiglia di far viaggiare il bambino il più possibile al senso contrario di marcia. Alcuno modelli infatti permettono il trasporto contrario fino a 4 anni, garantendo cosi maggiore sicurezza.

SEGGIOLINO-SIRONA

SEGGIOLINO SIRONA

SEGGIOLINO-VAJA-I-SIZE-GB

SEGGIOLINO VAJA I SIZE GB

SEGGIOLINO-REBL

SEGGIOLINO REBL

SEGGIOLINO-SIRONA-M2-I-SIZE

SIRONA M2 I SIZE

IZI-MODULAR-I-SIZE-BE-SAFE

IZI MODULAR I-SIZE BE SAFE

SEGGIOLINO--AXISS-FIX

SEGGIOLINO AXISS FIX

Vaya i-Size Tutorial

SEGGIOLINI AUTO GRUPPO 1/2/3

SEGGIOLINI AUTO GRUPPO 1/2/3

Sono dei seggiolini che riuniscono 2 categorie. Il gruppo 1 fino a 4 anni e il gruppo 2/3 fino ai 10 anni (9-36kg).

La loro scelta dipende molto dall’età, struttura fisica peso e altezza del bambino. E’ per questo che come servizio aggiuntivo diamo la possibilità ai nostri clienti di utilizzare per qualche giorno il sedile prova, cosi da verificare effettivamente che il seggiolinio possa essere comodo per il bambino oltre che sicuro.

Viene utilizzato con le cinture o con il cuscino di protezione addominale fino a circa 4 anni e poi come un seggiolino 2/3, direttamente con le cinture dell’auto, mantenendo però sempre la massima protezione nella testa, torace e nel bacino

SEGGIOLINO-GUARDIAN-FIX-KIDDY

GUARDIAN FIX KIDDY

SEGGIOLINO-PALLAS-M-FIX-CYBEX

PALLAS M FIX CYBEX

SEGGIOLINO-EVOLVA-1-2-3

EVOLVA 1-2-3

ADVANSAFIX-SICT-ROMER-BRITAX

ADVANSAFIX SICT ROMER BRITAX

SEGGIOLINO AUTO 2/3

Sono la categoria dai 4 ai 10 annni (18-36kg) che portano il nostro babino in sicurezza proteggendolo nella testa, torace e bacino posizionando sempre in modo cerretto grazie al passa cintura, la cintura di sicurezza. Alcuni modelli sono anche leggermente reclinabili.

SEGGIOLINO-ELIANFIX-GB

ELIANFIX GB 

SEGGIOLINO-SOLUTION-Q2-FIX

SOLUTION Q2 FIX

MARSUPI

I marsupi e le fasce sono ottimi aiuti per trasportare il bambino quando non si vuole o non si può usare il passeggino. Anche in casa si usano volentieri sopratutto con quei bambini che hanno bisogno si maggiore contatto. Sentire col corpo i propri genitori li tranquillizza e svilupperà in futuro la loro indipendenza.

Ci sono due alternative, le fasce e i marsupi.

Le fasce sono più indicate per i neonatissimi e sono il sistema più usato al mondo, ma prevedono anche una certa predisposizione per chi le indossa e non sempre sono semplici da usare, specie senza una valida spiegazione da parte di un consulente.

I marsupi sono una valida alternativa se tengono in considerazione la postura delle anche e il sistema di seduta. I modelli migliori si possono usare dalla nascita ai 3 anni di età in vari modi e sono ergonomici.

NUOVO-MARSUPIO-CYBEX

CYBEX YEMAYA

FASCIA-CLOSE

FASCIA CLOSE

FASCIA-ERGOBABY

FASCIA ERGOBABY

MARSUPIO-360°-ERGOBABY

MARSUPIO 360° ERGOBABY

MARSUPIO-STOKKE-BABY-CARE

STOKKE BABY CARE

MARSUPIO-ADAPT-ERGOBABY

ADAPT ERGOBABY